SBB COORDINATOMETRO MILITARE- plastica trasparente


SBB COORDINATOMETRO MILITARE- plastica trasparente
semirigido ( per meglio adattarsi al foglio anche se non è perfettamente in piano ).
Strumento indispensabile per chi si cimenta nella cartografia per l'outdoor e per i militari.
Per uso professionale.
L'unico supporto conosciuto quando il GPS funziona male è la tua capacità di utilizzare il coordinatometro e la bussola militari.
p>I coordinatometri senza la formula di conversione forniscono una lettura che non è in linea con la posizione esatta data dalle coordinate sulla griglia.
Il GPS non penetrerà nelle tempeste di sabbia, tempeste di pioggia, tempeste di neve, fumo, edifici, fitte foreste e coltri di spesse nubi .
Le letture GPS sono distorte durante i temporali, le interferenze elettroniche e quando il supporto per i bombardamenti è molto vicino alle posizioni nemiche; può essere bloccato e rilevato quando si trova vicino o dietro le linee nemiche e l'umidità può creare comunemente un malfunzionamento del GPS.
Pluri-scale 1:50.000 . 1:200.000 1:250.000
Dimensioni: cm 10,5 x 10,5
Esempio: misurando con il coordinatometro una distanza di 10 nella scala 1:50.000, si saprà subito che la distanza è di 1 chilometro.
Tracciando quindi la rotta da seguire sarà facile stabilire la distanza da percorrere.
Inoltre, in caso di coordinate UTM, con il coordinatometro è possibile tracciare facilmente il punto tramite misurazione della distanza dal merdiano e dal parallelo, nella scala di riferimento della mappa
Minimo ingombro e facile da usare, realizzato in polietilene trasparente, il coordinatometro è di dimensioni compatte ( 10,5 x 10,5 centimetri) e può essere trasportato facilmente insieme alla mappa.